I film – Shame

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Shame (Regno Unito, 2011) è un film di Steve McQueen con Michael Fassbender, Carey Mulligan,  Jamas Badge Dale e Nicola Beharie.

Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Venezia 2011 e alla 36ª edizione del Toronto International Film Festival, uscendo poi nelle sale di tutto il mondo neò 2012.

Nella versione italiana, i protagonisti sono doppiati da Francesco Prando, Domitilla D’amico, Christian Iansante e Federica De Bortoli ed è stato presentato come un film vietato ai minori di 14 anni.

Continua sotto...
Lo trovi qui  
La storia gira intorno a Brandon, un trentacinquenne che vive a New York con difficoltà a gestire le sue pulsioni sessuali che asseconda con rapporti occasionali  che a lungo e andare lo portano a una vera dipendenza.
Quando la sorella minore, Sissy, arriva in città per portare a teatro una rappresentazione di ‘New York New York’, Brandon, assieme al suo capo e amico David, va a vederla. Alla fine dello spettacolo, Sissy conosce David e ci va a letto. La facilità con cui l’attrazione fisica fra i due li porta a consumare un rapporto senza alcuna conseguenza, disturba Brandon. In lui accresce il disagio che lo fa sprofondare sempre più nella sua dipendenza dal sesso. Avrà anche dei rapporti con altri uomini. 
Il film questa settimana verrà proposto da Laeffe in diverse giornate. Per saperne di più, clicca qui.

Trailer

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui