I documentari - La Bufala della Teoria Gender (Video)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: SSIMONEXIGESS

Nel documentario  Harald Meldal Eia, noto comico norvegese, intervista scienziati e ricercatori di fama mondiale  per capire cos'è la teoria gender e se esiste per davvero. 
Intitolato Hjernevask (Brainwashing - The gender equality paradox), nel documentario si approfondiscono numerosi temi: identità di genere nei bambini prima della scuola dell'infanzia nella psicologia e nei media, cosa sono i disturbi dell'identità di genere, identità femminile e identità maschile, quante identità di genere esistono, definizione degli stereotipi di genere e loro utilizzo nelle fiabe, in psicologia e nella pubblicità.
Al livello mondiale sia il mondo etero, sia quello LGBT (Lesbo Gay Bisex e Trans) sono impegnati nella comprensione di cosa significhi l'identità sessuale, l'identita sessuata e di come si manifesti l'identità sessuale nel bambino.

Continua sotto...
Lo trovi qui  

A livello mondiale i termini più usati di questa riflessione sono gender identity, child gender identity, gender paradox, nature or nurture, gender equality.
Le domande rivolte a scienziati e studiosi in questo documentario costituiscono una sorta di questionario sull'identità di genere per determinare se esiste omosessualità genetica, cioé se omosessuali si nasce o si diventa. Esistono tendenze omosessuali nei bambini? Quando si manifesta e si scopre l'omosessualità? L'orientamento sessuale è un fattore genetico, biologico, sociale o culturale?
Continua sotto...

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Dopo la presentazione del documetario, il governo norvergese ha ritirato il finanziamento 'Nordic Genetic Institute', nato a sostegno della fasulla 'Teoria Gender'