Yaoi - Cicala d'inverno [Fuyu no Semi] AOV 1

Italian Gay Blogger Award ’14 è iniziato. Da questo momento è possibile votare i vostri blog preferiti su igba.altervista.org


Titolo italiano: Cicala d'inverno
Titolo originale: Fuyu no Semi
Paese: Giappone
Anno: 2007
Numero OAV:
Genere: Yaoi
Diffusione we: yamato video's youtube channel



La trama
Questa parte della storia si svolge durante gli anni '60 dell'800, quando il Giappone si trasformò definitivamente da uno Shogunato ad un dominio imperiale ed iniziò ad entrare in rapporti commerciali col resto del mondo.

In questo 1° OAV 
Ci troviamo nel 1862, all'inizio dell'epoca Bunkyuu. Toma Kusaka, a differenza del clan a cui appartiene, crede nella possibilità d'aver rapporti pacifici con i paesi stranieri attraverso scambi culturali e conoscenza reciproca: l'apertura del paese agli stranieri per lui è stata decisamente una cosa positiva e buona. 
Durante il tentativo di fermare altri membri del suo gruppo dall'appiccar il fuoco all'ambasciata britannica, Toma si vien a trovare di fronte ad un samurai Bakufu, il quale aiuta lui ed il suo compagno Aizawa a sfuggire all'arresto.
Passano degli anni, durante il tentativo di trovare una scuola che gli potesse insegnar l'inglese, Toma incontra nuovamente il samurai che gli aveva salvato la vita e finalmente viene a sapere come si chiama: Keiichirou Akizuki. Riconosciutolo, gli offre la possibilità di stare a studiare assieme a lui.
Essendo però di classi sociali nettamente differenti, debbono prendere però costanti precauzioni per non farsi notare mentre sono in compagnia; questo nell'intento d'evitare conflitti con le loro rispettive famiglie d'appartenenza. Keiichirou, essendo sempre stato educato privatamente, si diverte a conoscere meglio lo stile di vita popolare che gli insegna Toma.
Il secondo episodio lo potrete guardare venerdì prossimo.
(Fonte: Wikipedia)

Guarda adesso
Cicala d'inverno [Fuyu no Semi] AOV 1