Beautiful thing



Siamo quasi alla fine di questo 2009 e le soprese ancora non sono finite. Oggi nasce questo nuovo blog dedicato al mondo espanso del cinema gay. Un cinema che con gli anni ha saputo mostrare qualcosa in più dei b movie con Nino Banfi. Amore, tormenti, passioni e dolori tipici di chi vive un amore sia che esso sia eterosessuale sia omosessuale Penso sia una cosa bellissima ed è per questo che inzio con “Beautiful Thing” un film che consiglio vivamente di vedere. Ora vi lascio alle foto e alle informazioni su questo capolavoro,diventato un ult per gli amatori del genere.




Scheda Film



Diretto da Hettie MacDonald
Prodotto da Tony Garnett Bill Shapter
Scritto da Jonathan Harvey Linda Henry Meera Syal Glen Berry Martin Walsh
Paese Gran Bretagna
Durata 90 minuti
Cast
Glenn Berry: Jamie Gangel
Scott Neal: Ste Pearce
Tameka Empson: Leah Russell
Linda Henry: Sandra Gangel
Ben Daniels: Tony


Trama





Londra: Quartiere popolare di Thamesmead è qui che vivono Jamie, Ste e Leah. Jamie, che ha non molta predisposizione per le attività sportive, ha alcuni problemi a socializzare con i suoi coetanei e vive un rapporto non sempre facile con la madre Sandra, l'unico che sembra dargli ascolto è Tony, il nuovo compagno della madre. Ste, invece, vive con un padre padre violento e un fratello spacciatore, che non risparmiano al ragazzo alcun tipo di violenze. Leah infine è una ragazza sopra le righe, che ascolta tutto il giorno e tutti i giorni la musica di Mama Cass, che lei praticamente venera.
Dopo l'ennesima razione di botte prese in casa, Ste scappa e per strada viene invitato da Sandra ad andare a dormire a casa sua condivivendo così il letto con Jamie il quale nutre un’attrazione per il ragazzo. Ste trova nella dolcezza del suo vicino di casa, la tenerezza che ha sempre cercato e che gli è sempre mancata. Il sentimento che nascerà tra i due ragazzi, permetterà loro di affrontare le paure generate dalla giovane età, dalla familiare e dall'ambiente in cui vivono.





Curiosità

Il film nasce come trasposizione cinematogtrafica della pierce teatrale omonima che è andata in scena a Londra per la prima volta nel 1993 scritta da Jonathan Harvey. In Italia lo spettacolo teatrale arriva solo nel 2000 per la prima volta, mentre nel 2007, viene allestito per la seconda volta con il titolo “Beautiful Thing... e qualche volta si innamorano” con Pamela Prati nel ruolo di Sandra e Massimiliano Varrese e ManueleLabate nel ruolo di Ste e Jamie per la regia di Bruno Montefusco.





Fotogallery



 trailer