I Film : Prayers for Bobby






Titolo Originale: Prayers for Bobby
Paese: USA
Anno:  2009
Durata: 89 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Russell Mulcahy










La trama
Prayers for Bobby è un film per la tv del 2009 andato in onda su Lifetime, basato sul libro Prayers for Bobby: A mother’s coming to terms with the suicide of her gay son di Leroy F. Aarons incentrato sulla storia vera del giovane gay Bobby Griffith che si uccise a causa dell’omofobia della madre e della sua comunità.
Mary Griffith è una cristiana devota che ha educato i propri figli tramite gli insegnamenti della chiesa Presbiteriana. Un giorno il figlio Bobby, confessa al fratello maggiore di essere gay. La notizia sconvolge completamente l’equilibrio famigliare dopo che la madre ne viene a conoscenza e, non riuscendo ad accettare questa realtà, inizia una battaglia personale per salvare il figlio rivolgendosi a psicologi e soprattutto alla chiesa.
Il ragazzo, ormai stanco di questo clima, si trasferisce dai cugini sperando che un giorno la madre possa accettare la sua omosessualità. Purtroppo la madre non riesce a cambiare opinione e stanco di vedersi rifiutato da tutti, madre inclusa,  decide di togliersi la vita.
Quando la notizia arriva a casa, Mary si rende conto di aver sbagliato tutto come madre e inizia a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, iniziano ad avvicinarsi a quel mondo che quando il figlio era ancora in vita non ha saputo accettare e iniziando a lottare accanto alla comunità LGBTQ.



Il Cast
Sigourney Weaver:Mary Griffith
Henry Czerny: Robert Griffith
Ryan Kelley: Bobby Griffith
Austin Nichols: Ed Griffith
Dan Butler: Rev. Whitsell
Carly Schroeder: Joy Griffith
Shannon Eagen: Nancy Griffith
Scott Bailey: David
Bryan Endress-Fox:  Greg
Rebecca Louise Miller: Jeanette
Mary Griffith appare nella scena del Pride Parede

In Italia
Il film non è mai arrivato mai sui nostri schermi, tuttavia esiste una versione sottotitolata da Film Stream –Tvè

Trailer