Se il mondo fosse mio





La trama

Avete mai pensato come  sarebbe il mondo se aveste la possibilità di cambiarlo come meglio credete? Se è così questo film è per voi. Timothy è uno studente dichiaratamente gay di una scuola solo per ragazzi, vittima dei suoi compagni che fanno parte della squadra di rughy. Timothy però è innamorato del capitano della squadra, Jonathan, il quale è sempre molto gentile con lui, tanto da spingerlo a fare fantasie su di lui.
Timothy vive a casa con sua madre, Donna, che è ossessionata dall’orientamento sessuale del figlio. Un giorno Timothy partecipa ai provini per “Sogno di una notte di mezz’estate”, lo spettacolo teatrale organizzato dall’insegnate di letteratura su spinta della donna. Così inizia a studiare l’opera e leggendola trova uan formula per creare una pozione d’amore. Decide così di farla per spruzzarla su Jonathan. Ma quando subisce l’ennessima aggressione dei suoi compagni, inizia a spruzzare la porzione a tutti, facendo vivere a questi cosa voglia dire amare un altro ragazzo, causando il caos.



La scheda



Titolo originale: Were the world mine

Paese: 2008

Paese: USA

Durata: 95 minuti

Genere: Romantico / Musical

Regia: Tom Gustafson



Il cast



Timothy: Tanner Cohen

Signora Tebbit: Wendy Robie

Donna Judy: McLane

Frankie Zelda: Williams

Jonathon Cordon: Nathaniel David Becker

Nora Bellinger: Jill Larson

Max: Ricky Goldman

Coatch Driskill: Christian Stolte

Dr. Lawrence Bellinger: David Darlow

Cooper: Parker Croft

Cole: Brad Bukauskas



In Italia



Pultroppo il film in Italia non è arrivato se non in versione sottotitolata, dimostrando come nel nostro paese a volte solo certe porcate posso essere inoltrate e alcuni capolavori, invece, sono destinati a chi o parla altre lingue o sa leggere i sottotitoli. Peccato!!



 
Fotogallery






Il trailer