Speciale Yaoi 2 - Junjou Romantica






La trama



La storia alterna le vicende di tre coppie. Una coppia, la Junjou Romantica, è formata da Takahashi Misaki e Usami Akihiko. La seconda coppia, Junjou Egoist, è formata da Kamijou Hiroki e Kusama Nowaki mentre la terza coppia, Junjou Terrorist, è formata da Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu. Le vicende che si susseguono durante lo svolgimento intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro.

Junjou Romantica


La storia comincia quando Takahashi Misaki, un giovane studente orfano di entrambi i genitori, varca la soglia di casa e, trova suo fratello Takahiro intento a scollarsi di dosso un suo amico, Usami Akihiko, romanziere molto popolare che gli sta avvinghiato addosso. L’impressione che il ragazzo ha di Akihiko non è certo positiva e quando, "per qualche scherzo del destino”, l’uomo diventa suo insegnante privato, non può che peggiorare. Misaki scopre, infatti, che il famoso autore si diletta a scrivere Boy’s love i cui protagonisti sono lo stesso Akihiko e Takahiro. Infuriato, piomba nella stanza dell’uomo chiedendo spiegazioni, ma Akihiko trascina Misaki nel letto e comincia a "molestarlo", offeso dalle sue parole. Da qui comincia la convivenza forzata dei due che, pur provando antipatia l’uno per l’altro, decidono di tentare di andare d’accordo per il bene di Takahiro, che Misaki non vuole deludere e di cui Akihiko è segretamente innamorato. Il rapporto migliora giorno per giorno, Misaki riesce ad entrare alla Mitsuhashi e Takahiro annuncia che presto si sposerà. Misaki, arrabbiato per l’insensibilità del fratello che non si è mai accorto dell’amore di Akihiko, scappa via trascinando con sé lo scrittore e scoppiando in lacrime. La scena colpisce Akihiko che comincia a innamorarsi di Misaki e pian piano, a dimenticare Takahiro. Così comincia la storia dei due, tra le resistenze di Misaki che non vuole accettare i propri sentimenti e le lusinghe di Akihiko che, poco alla volta, tra una “molestia” e l’altra, riesce ad abbattere il suo muro e a farsi accettare.

Junjou Egoist

Hiroki Kamijo è un professore di letteratura, vecchio amico di Usami e innamorato di quest'ultimo, ma senza essere ricambiato. Un giorno incontra Nowaki, un ragazzo orfano che aiuta sempre la gente in difficoltà e chiede a Hiro se può dargli delle ripetizioni, l'uomo all'inizio è contrario, ma deciderà di aiutarlo. Nowaki si innamora di Hiro e gli rivela i suoi sentimenti, ma Hiro prova ancora qualcosa per Usami, per cui lo rifiuta. Più avanti però scoprirà che anche lui è innamorato di Nowaki e alla fine decideranno di stare insieme, perché sa che nessun'altra persona lo amerà più di lui.

Junjou Terrorist

Miyagi Yo, collega di Hiroki, divorziato da qualche mese, si ritrova a dover convivere con il fratellino dell'ex moglie. Il ragazzo, Shinobu, gli rivela che è innamorato di lui dal giorno in cui l'aveva salvato da alcuni uomini che lo volevano derubare. Miyagi, però, gli dice subito che non ha "certe tendenze", ma Shinobu, che è testardo, insiste sul fatto che il loro incontro è stato un segno del destino. Un giorno, mentre Miyagi esce di casa, il ragazzo lo prende per il braccio e gli fa cadere tutti i libri, e mentre li raccoglie, Shinobu nota una foto dove ci sono Miyagi e una donna, e chiede subito spiegazioni, ma l'uomo non vuole rivelare niente. Più avanti si scoprirà che era la professoressa di cui era innamorato, morta per una malattia. Shinobu, quindi, decide di andarsene e di partire per l'estero, ma Miyagi realizza di provare qualcosa per il ragazzo e lo raggiunge in aeroporto dicendo che ci saranno delle probabilità di innamorarsi di lui, ed entrambi si recano a casa, mentre Shinobu piange di felicità.



La scheda



 
Creatore: Shungiku Nakamura

Totale episodi: 24

Durata episodi: 24 minuti

Genere: Commedia, Yaoi, Romantico

Regia: Chaiki Kon



Le serie


L’anime consta di due serie, entrambe di 12 episodi


Titoli prima serie
 
01 la realtà supera la fantasia

02 E' inutile piangere sul latte versato

03 Bussate e vi sarà aperto

04 La paura a volte è più forte del pericolo stesso

05 Incontro, Preludio di separazione

06 Dopo la tempesta verrà il sereno

07 Un medico incapace può rendere inguaribile una ferita

08 Lontano da casa non ci si deve vergognare di commettere errori

09 I favori vanno ricambiati

10 Ragazzi, siate ambiziosi!

11 Risulta facile tutto ciò che si compie spontaneamente

12 Persino una conoscenza causale può dirsi predestinata



Titoli seconda serie

01 Ciò che è già accaduto una prima volta non è detto che non possa ripetersi

02 Ciò che è già successo una seconda volta non è detto che non possa ripetersi

03 La terza volta è da considerarsi seduzione

04 La bocca può trasformarsi nell'ingresso della sfortuna

05 Molte persone confessano la verità mascherandola da scherzo

06 Un progetto comune può valere più di mille parole

07 Spesso nella vita le difficoltà insorgono proprio nei momenti di miglior felicità

08 In amore non c'è logica

09 Dalla padella alla brace

10 Il matrimonio può portare in Paradiso

11 Spesso si odia il peccato ma si ama il peccatore

12 Tutto bene quel che finisce bene



In Italia


La serie in Italia è disponibile solo nella versione sottotitolata


Fotogallery



 


Una scena di Junjou Romantica




Una scena di Junjou Egoist




Una scena di Junjou Terrorist