Speciale Yaoi: Pets shop horrors




La trama

Tradotto in italiano anche con il titolo Il negozio d'animali degli orrori, Pet shop horrors è un anime basato dall’omonimo manga horror di Matsuri Akino.

Il protagonista il Conte D l’ eccentrico, e molto effeminato, proprietario del negozio di animali della China Town di Los Angeles. Tutti gli animali che il Conte D vende hanno l’aspetto umano e l’acquirente prima di comprarlo deve sottoscrivere un contrato che contiente 3 precise regole che se non rispettate…

Quando in città iniziano a manifestarsi diversi casi di morte non spiegabile, l’ispettore Leon Orcot inizia ad occuparsi della questione cercando prove che possano incastrare il proprietario del negozio di animali, anche se a lungo andare fra i due nasce una sorta di amicizia.

La serie anime è composta solo da 4 OAV, anche se inizialmente dovevano esserne realizzati un numero maggiore, che comunque, benché siano bene fatti, non permettono di capire bene la storia se non si conoscono i fatti narrati nel manga che è composto da 41 capitoli suddivisi in 10 albi.



La scheda


Titolo Originale: Pet Shop of Horrors

Produzione: Polygram/TBS/Madhouse, 1999

Numero episodi: 4

Durata episodio: 25 minuti

Regia: Toshio Hirata



In Italia


Voi vi starete dicendo che nel nostro paese un prodotto del genere non sarebbe mai importato e di conseguenza non potrebbe mai essere doppiato, e invece vi sbagliate. Ogni tanto l’Italia sa ancora stupire i suoi abitanti. Doppiato tramite un lavoro eccellente della SEFIT-CDC su commissione della Dynamic Italia, con un cast dei doppiatori di rilievo, l’anime è stato trasmesso nel 2008 da la7 cartapiù.



Il cast dei doppiatori


Conte D: Francesco Bulckaen

Leon: Vittorio De Angelis

Alice: Tatiana Dessi

Madre di Alice: Stefanella Marrama

Padre di Alice: Antonio Sanna

Q – Chan: Micaela Incitti

Ispettore capo: Angelo Nicotra

Jason: Simone Mori

Jill: Rossella Acerbo

Loise: Eleonora De Angelis



Il trailer