Lontano dal paradiso
La trama
La storia si svolge negli anni 50 nel Connecticut e i protagonisti sono, Cathy Whitaker, madre e moglie irreprensibile, e Frank Whitaker, marito e venditore di successo di televisioni. I due rappresentano il modello della perfetta famiglia americana , però questa apparente serenità è destinata ad essere sconvolta quando Cathy va a trovare Frank in ufficio. Qui la donna sorprende il marito in palesi rapporti omosessuali con un suo collega. La coppia cercherà di arginare il problema del marito con consulti psichiatrici.
Col passare dei giorni la coppia si rasserena e decide di partire per festeggiare il capodanno a Miami. In un'oasi di pace, però, Frank incontra un giovane gay che lo seduce. Dopo alcune settimane dal ritorno, Frank in lacrime confessa alla moglie di non poter più a nascondere i suoi sentimenti per il giovane incontrato a Miami e Cathy concede il divorzio, anche perché in lei sta nascendo un sentimento per il suo giardiniere nero Ray.
La scheda
Titolo originale: Far from Heavan
Anno: 2002
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico
Durata 107 minuti
Soggetto, sceneggiatura e regia: Todd Haynes
Cast
Julianne Moore: Cathy Whitaker
Dennis Quaid: Frank Whitaker
Dennis Haysbert: Raymond Deagan
Patricia Clarkson: Eleanor Fine
Viola Davis: Sybil
In Italia
Il film ha riscosso un ottimo successo nelle nostre sale, in cui è arrivato in versione doppiata.
Il doppiaggio
Eseguito da SEFIT – CDC è stato diretto da Francesco Cairano che ha curato pure i dialoghi, assistito da Roberta Schiavon.
Cast doppiatori
Franca D’amato: Cathy Whitaker
Angelo Maggi: Frank Whitaker
Francesco Pannofino: Raymond Deagan
Dorotea Asclandis: Eleanor Fine
Paola Giannetti: Sybil
Trailer
Ma dai! non sapevo che fosse a tematica gay! :-)
RispondiEliminaFederico, hai visot quante cose impari con il mondo espanso del cinema gay? ^_^ Cmq te lo consilio vivamente, Julianne Moore è fantastica come sempre
RispondiEliminaUn film che adoro è dir poco... lo vidi tutto d'un fiato anche perchè all'epoca mi sentivo molto come Julianne Moore... attrice che ho cominciato ad apprezzare con questo film e che poi non ho più lasciato.
RispondiEliminaPS forse non lo sai ma il mio blog aveva come titolo all'inizio proprio "Lontano dal paradico" come citazione di questo film, mi sono rimasti di quei tempi solo l'indirizo che è ancora lontanodalparadiso.blogspot e la mail...
Lo vedrò!!!! ;) ciao
RispondiEliminaE sì Majin è un odi quei film che quando inizi a vederlo non ti lascia più andare.. Anch'io apprezzo molto da Moore, anche se l'ho conosciuta tramite Le ore..
RispondiEliminaPS non lo sapevo, però leggo che questo titolo ti ha segnato molto tanto da farlo diventare un vero e proprio logo di te ^_^
Giuseppe, guardalo, merita davvero.. è un film bellissimo e che da molto a cui pensare ^_^
RispondiEliminaGrazie Stellìn! :)
RispondiEliminaPrego, Fede.. ma Stellin chi è? ^_^
RispondiElimina