La censura a #TRIS aggiornamento

Oggi, venerdì 20 luglio, sul canale youtube ( e martedì qui su Il mondo espanso del cinema gay) uscirà la tanto attesa ultima puntata della serie web #TRIS - Tre Tipi Travolgenti, tuttavia questa attesa è stata sporcata, permettetemi il termine, da un fatto che ha dell'incredibile. 


 
I pride si avvicinano, meglio andarci vestiti come si deve... Clicca sul link e guarda la collezione PRIDE per poter dire: 
I'm pride and you?
  


Se andate sul  canale youtube della serie, e di conseguenza cercata nel blog, vedrete che il 2° episodio non è più disponibile.


Qualcuno infatti ha ritenuto che in quest'episodio i contenuti fossero "non appropriati e ripugnanti".


L'episodio in questione si concludeva con il bacio tra Mario e Alberto.

Foto di Antonio Mancusi















 Ora chi ha avuto modo di vedere l'episodio, ha potuto vedere la solita ironia, il solito modo garbato di affrontare la tematica lgbtq e la solità serità che il prodotto ha saputo garantire episodio dopo episodio e non di certo qualcosa di osceno. Mi chiedo, quindi, è mai possibile che un semplice bacio fra due uomini, con tutto quello che il web, la tv e i giornali mostrano, sia per alcuni la cosa più indecorosa in un prodotto audio - visivo? C'è da meditare in merito e tremare per l'ignoranza di taluni individui.

Adesso lo staff della serie sta facendo di tutto per convincere il portale che all'interno dell'episodio non c'è nulla di quanto lamentato, ma non è detto che la questione si risolva. Ovviamente io e tutti quelli come me che non vedono mai nell'arte la volgarità ci sperano, anche per dare un segnale a tutti quelle persone che non sanno indignarsi per le cose serie della nostra società. Non resta che aspettare...

UPDATE 23 Luglio 2012
Notizia di ieri sera, youtube, dopo aver ricevuto e letto il ricorso degli ideatori di TRIS ha riscontrato che nel video non c'è nulla che violi le norme della comunity e ha riprestinato il video

Articolo: Francesco Sansone
Foto: Pagian Fb di TRIS e Antonio Mancusi


Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro