Gli anime: Card Captor Sakura





Titoli italiani: Pesca la tua carta Sakura/ Sakura: la partita non è finita
Titolo originale: Card Captor Sakura

Paese: Giappone

Anno: 1998 – 2001

Stagioni: 3

Episodi: 70

Durata episodio: 24 minuti









La trama
Sakura è una ragazza di 10 anni (14 in Italia) che all’improvviso si troverà a dover riacciuffare le carte di Clow che involontariamente ha fatto volare via aprendo il libro che le conteneva. Con lei ci saranno la sua amica Tomoyo, pronta afare dei vestiti di battaglia e a riprenderla con la videocamera durante i conflitti, Kero-chan, il custode della carte di Clow, Shaoran Li, un ragazzino cinese giunto in Giappone per recuperare tutte le carte di Clow, e Yue, il secondo guardiano delle carte di Clow.

La componente omosessuale
Inutile dirvi che anche questa serie è stata pesantemente censurata, a partire dall’età della protagonista, ma la censura principale riguarda il legame che c’è fra Touya,fratello di Sakura, di qualche anno più grande, e  Yukito. Ovviamente la cosa diventa patetica soprattutto nella puntata in cui Sakura confessa i suoi sentimenti a Yukito e lui le risponde che non può amarla perché nella sua vita c’è già qualcun altro. La ragazza capendo che si riferisce al fratello, le risponde: sì voi siete tanto amici (e con questo taccio). Tuttavia la bellezza della loro storia non passa in osservata soprattutto nell’episodio numero 65.



In Italia

La serie è stata trasmessa su Italia 1 per la prima volta. Il doppiaggio è stato effettuato presso MERAK FILM - Milano con la direzione di Maria Teresa Letizia e i dialoghi di Marina Mocetti Spagnuolo e della stessa Maria Teresa Letizia.


 

Il cast dei doppiatori

Sakura: Renata Bertalas

Kero – chan: Patrizia Scianca/ Alberto Sette

Tomoyo: Patrizia Mottola

Touja: Simone D’Andrea

Yukito: Patrizio Prata

Fujitaka: Diego Sabre

Shaoran Li: Monica Bonetto/Cinzia Massironi

Mei Ling: Lara Parmiani/Giusy di Martino

Chiharu: Tosawi Piovani

Naoko: Federica Valenti

Rika: Emanuela Pacotto

Takashi: Irene Scalzo

Eriol: Dania Cericola

Mizuki: Loredana Nicosia



Le sigle

 


http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html