Gli Anime - Sailor Moon e il mistero dei sogni



Titolo italiano: Sailor Moon e il mistero dei sogni
Titolo originale: Sailor Moon SuperS
Paese: Giappone
Anno: 1995-1996
Numero Episodi: 39
Durata episodio: 24 minuti





La trama
Questa volta la combattente che veste alla marinara dovrà contrarsi con la regina della Luna spenta/ Dead Moon Circus  Nehellenia che è intenzionata a trovare Elios/Pegasus il guardiano di Illusion/ Elysion nascosto dentro il sogno puro di un essere umano. Quindi Sailor Moon, assieme a Sailor Chibiusa  e alle altre guerriere Sailor, dovrà lottare affinché i sogni dell’umanità non vengano distrutti.
In questa serie sia Sailor Moon che le altr guerriere si trasformano in “Super” e diventando ancora più forti. In questa serie entra anche di scena Diana la figlia di Luna e Artemis
Prima di scontrarsi con la Regina, però, le guerriere Sailor devono fare i conti con Il trio delle Ammazoni, composto da Occhio di pesce/Fish/s Eye, Occhio di Tigre/Tiger’s Eye e Occhio di Falco/Hawn/s, e con Il quartetto delle Ammazzoni, composto da Para-Para/Palla Palla, Lun-Lun/Jun-Jun, Besu-Besu /Ves-Ves e Sele-Sele /Cere-Cere, oltre che con la perfida Zirconia/Jirukonia.

La componente LGBT
In questa serie, che non vede protagoniste le guerriere Sailor del sistema solare esterno, non rinuncia all’elemento LGBTQ che, come nella prima serie, viene affidato a uno dei nemici di Sailor Moon. Occhi di pesce infatti, benché qui in Italia è stato fatto passare per ragazza con la voce della bravissima Emanuela Pacotto, è in realtà un ragazzo che però in missione preferisce indossare abiti femminili e fingersi una ragazza. Possiamo parlare quindi di un caso di transessualismo.

Il doppiaggio
Anche in questa serie viene applicata una censura pesante sia a livello di doppiaggio che di taglio di scene per nascondere ogni riferimento alla transessualità di Occhio di pesce per permetterne la messa in onda alle 20:00 all’interno del contenitore per ragazzi Game Boat. Tuttavia la serie presenta un lavoro di doppiaggio, ancora una volta diretto da Federico Danti, davvero eccellente. Effettuato presso la DENEB FILM di Milano, i dialoghi sono stati curati da Nicola Bartolini Carrassi e la traduzione dei dialoghi  da Marina Mocetti Spagnuolo.

Il cast dei doppiatori
Sailor Moon/Bunny: Elisabetta Spinelli
Sailor Mercury/Amy: Debora Magnani
Sailor  Mars/Rea: Giusy Di Martino
Sailor Jupiter/Morea: Alessandra Karpoff
Sailor Venus/Marta: Roberta Jasmine Laurenti Gallina
Luna: Graziella Porta
Artemis: Pietro Ubaldi
Diana: Monica Mantegazza
Milord/Marzio: Marco Balzarotti
Chibiusa: Demora Morese
Nehellenia: Dania Cericola
Ziconia: Grazia Migneco
Elios/Pegasus: Massimo Antonio Rossi
Occhio di pesce: Emanuela Pacotto
Occhio di falco: Patrizio Prata
Occhio di tigre: Diego Sabre
Para-Para:  Federica Valenti
Lun-Lun:  Nadia Biondini
Besu-Besu: Marcella Silvestri
Sele-Sele:Daniela Fava
Nina: Lisa Marzotti
Sam: Paolo Torrisi
Mamma Bunny: Cinzia Massironi
Padre di Bunny: Federico Danti
Nonno Rea: Maurizio Scattorin
Ubaldo: Giorgio Ginex

Tibuto a Occhi di pesce



http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html