‘Correndo con le forbici in mano’ – Questa sera su La Effe il film del creatore di ‘American Horror Story’

Per sapere quali film e telefilm a tematica LGBT sono in tv questa settimana, clicca qui

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Da tempo La Effe ci ha abituati a film di un certo livello e stasera regala al suo pubblico una pellicola da non perdere. Si tratta di ‘Correndo con le forbici in mano’ (USA, 2006. Drammatico. Durata 116 minuti)  di Ryan Murphy con una strepitosa Annette Bening (qui doppiata da un’altrettanto strepitosa Ludovica Modugno) e con Joseph Cross, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Eachel Wood, Alec Baldiwin, Jill Clayburgh, Gwyneth Paltrow, Patrick Wilson, Gabrielle Union e Kristin Chenoweth, che sarà trasmesso questa sera alle 23:05.

La storia gira attorno al giovane Augusten, un ragazzo che vive con un padre assente e alcolizzato e una madre ossessionata dalla scrittura e dal proprio subconscio creativo. Quando i due si separano, il ragazzo viene affidato al dottor Finch,lo psichiatra della madre e alla sua famiglia alquanto strampalata che in fine lo adotta.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il giovane Augsten così si ritrova a dover imparare a conoscere la sua nuova famiglia: la signora Finch è una madre affettuosa che trascorre le proprie giornate guardando la tv: la figlia maggiore, Hope, è devota al padre mentre Natalie, la minore, ha il vizio dell’elettroshock. Infine c’è Neil, figlio adottivo dei Finch. Neil è gay e ha il complesso di Edipo.
Il film ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti e premi, fra i quali il Golden Globe e il Critics’Choice Movie Award.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
La versione italiana, distribuita nei cinema dal 2 marzo 2007 da Sony Pictures, è stata curata dalla SEFIT – CDC con la direzione del doppiaggio di Manlio De Angelis, che ne ha curato anche i dialoghi,assistito da Silvia Ferri.
Oltre a Ludovica Modugno, il cast dei doppiatori è composto da: Manlio De Angelis, Massimiliano Virgilii, Domitilla D’Amico, Francesco Pannofino, Fabrizio Manfredi, Ida Sansone, Francesca Fiorentini, Claudia Razzi, Daniele Protano e Tiziana Avarista.

Trailer