'I ragazzi stanno bene' - Tra poco su La7d il film che parla di famiglia omogenitoriale

UPDATE: IL CANALE HA CAMBIATO PROGRAMMAZIONE ALL'ULTIMO MOMENTO.
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Tra poco, alle 23:05, La7d trasmetterà il film di Lisa Cholodenko, ‘I ragazzi stanno bene’ (Usa 20 10, drammatico, 104 minuti) con Julianne Moore, Annette Bening e Mark Ruffalo.
Jules e Nic sono una coppia lesbica, madri di due ragazzi concepiti tramite inseminazione artificiale. Quando la figlia maggiore, Joni, compie diciotto anni, il fratello minore Laser, di quindici, la convince a contattare la banca del seme al fine di scoprire chi sia il loro padre biologico. I ragazzi scoprono che si tratta di Paul, un quarantenne ristoratore donnaiolo che vive alla periferia di Los Angeles. Quando Nic e Jules scoprono l'accaduto, sono costrette loro malgrado a introdurre Paul nel loro menage familiare.
Oltre ai tre protagonisti principali, nel cast appaiono: Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Kunal Sharma, Eddie Hassell, Zosia Mamet, Joaquín Garrido, Rebecca Lawrence, Lisa eisner ed Eric Eisner.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival è stato premiato con il Teddy Award e ha ottenuto 4 candidature agli Oscar. Inoltre Annette Bening è stata premiata con il Golden Globe nel 2011  come miglior attrice.
Per quanto riguarda l’Italia, ‘I ragazzi stanno bene’ è stato presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma e al Sicilia Queer Filmfest per poi essere distribuito dalla Lucky Red a partire dall’11 marzo 2011.
Doppiato presso la Technicolor spa, la direzione del doppiaggio è stata curata da Marco Mete,con l’assistenza di Carla Mete. Anche i dialoghi sono a cura dello stesso Marco Mete.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Anche in questa pellicola Annette Bening  è doppiata da Ludovica Modugno come in ‘Correndo con le forbici in mano', mentre Julianne Moore è doppiata da Franca Amato e Mark Ruffalo da Fabio Boccanera.
Il resto del cast dei doppiatori è formato da Letizia Ciampa, Fabrizio De Flavis, Alessia Amendola, Flavio Aquilone, Gemma Donati, Antonella Rinaldi e Luciano Roffi.

Trailer