‘Burlesque’: Cher e Christina Aguilera insieme nella commedia musicale di Steven Antin

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Mercoledì 9 dicembre su Sky Passion HD alle 21:10 verrà  trasmesso il film di Steven Antin ‘Burlesque’ (commedia, USA, 2010), con Cher, Christina Aguilera, Cam Gigandet, Kristen Bell,  Stanley Tucci ed Eric Dane. 
La trama è semplice, ma rispecchia appieno le caratteristiche della commedia romantica statunitense: Ali (Christina Aguilera), lascia la sua città natale e il suo lavoro da cameriera, si trasferisce a Los Angeles dove viene assunta come cameriera nel famoso teatro di Tess (Cher) dove ogni sera gli spettatori vengono intrattenuti con fantastici spettacoli di Burlesque.
Ali ben presto si farà notare per le sue capacità canore diventando la nuova rivelazione dello spettacolo, causando da una parte l’invidia della collega Nikki (Kristen Bell), e l’ammirazione di Jack (Cam Gigandet), cameriere del locale e coinquilino di Ali, di Sean (Stanley Tucci), assistente di Tess e suo migliore amico, e il ricco e affascinante Marcus (Eric Dane).
Quando il teatro rischia di chiudere per i debiti, sarà proprio Ali a trovare la soluzione per salvare il “mondo” di Tess.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il film ha incassato in tutto il mondo 120 milioni di dollari e può contare su una colonna sonora di tutto rispetto, soprattutto per il brano “Welcome to Burlesque’ interpretato da Cher e che potrete vedere e ascoltate qui sotto:
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
In Italia il film è stato distribuito dalla Sony Pictures dal 11 febbraio 2011 ed è stato doppiato presso la CDC SEFIT GROUP con la direzione di Marco Mete, che ne ha curato anche i dialoghi, assistito da Carla Mete.
Anche in questa pellicola, Cher nelle parti recitate è stata doppiata da Ludovica Modugno, sua doppiatrice ufficiale da sempre, mentre l’Aguilera ha la voce di Federica de Bortoli.
Il resto del cast dei doppiatori è formato da veri talenti del doppiaggio italiano: Andrea Mete, Francesco Prando, Valentina Mari e Roberto Pedicini.

Trailer