Teen Wolf: la serie tv sui lupi mannari, tra i bachi del liceo, adolescenza e dinamiche giovanili.

A cura di Maurizio Gasparini.
Grafica di Giovanni Trapani.
Negli ultimi cinque anni ‘Teen Wolf’, il teen drama di Mtv prodotta da Jeff Davis è diventato un successo internazionale grazie alla sua capacità di mescolare thriller, horror, azione, humor e romanticismo attraverso un linguaggio moderno e accattivante.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Teen Wolf ruota attorno al giovane liceale Scott McCall che, diventato lupo mannaro dopo essere stato morso da un Alfa, si trova a dover esplorare un mondo sconosciuto che apporterà un drastico cambiamento nella sua ‘normale’ vita da adolescente. Il giovane, infatti, sarà costretto a imparare come gestire i suoi nuovi poteri e  le nuove capacità sensoriali. Inoltre dovrà imparare tener a freno i suoi istinti sia nelle notti di luna piena che durante i giorni per apparire il più normale possibile agli occhi della gente. Fortunatamente non sarà solo in quest’avventura.  Potrà contare sin da subito sul suo migliore amico Stiles, che gli starà sempre vicino e lo sosterrà in ogni momento, sulla sua ragazza Allison, figlia di una famiglia che da generazioni caccia lupi mannari, e su altri lupi che sapranno aiutarlo ad abituarsi alla sua nuova vita e che lo affiancheranno nella lotta contro i vari pericoli che si abbatteranno sulla città di Beacon Hilss.
Nel corso delle stagioni molti personaggi sono usciti di scena e molti altri sono entrati riuscendo a creare sempre nuove dinamiche che non hanno mai fatto calare l’attenzione del pubblico grazie anche a sviluppi narrativi sempre all’attesa delle aspettative.

Negli anni, poi, Teen Wolf  ha riservato molta attenzione anche alla tematica dell’omosessualità.
Infatti all’interno della serie sono stati inseriti personaggi e storie gay che hanno reso ancora più interessante la trama e dimostrato la sensibilità degli autori su questa tematica. Ma andiamo ora a scoprire meglio i personaggi gay presenti all’interno della  serie:

 
Danny: interpretato da  Keahu Kahuanui,  studente del liceo di Beacon Hills e giocatore nella squadra di Lacrosse della scuola. È il primo personaggio gay che si incontra all’interno della serie e presente fin dalla prima stagione. Nella terza stagione avrà una storia d’amore con il lupo mannaro Ethan.

Ethan: interpretato da Charlie Carver  - che di recente ha dichiarato la sua omosessualità - è un lupo mannaro, che assieme al fratello gemello Aiden (Max Carver), compare nella terza stagione. Lui gay e il fratello etero. Ethan conoscerà Danny e fra i due nascerà subito una romantica storia d’amore.

 
Mason: interpretato da Khylin Rhambo, è il migliore amico di Liam, il primo lupo beta creato da Scott. Il ragazzo  è single, ma nel corso della quinta stagione si invaghirà di Corey.

Corey: interpretato da Michael Johnston , è uno studente del liceo cittadino trasformato in chimera e che viene riportato in vita da Theo, il cattivo della 5^ stagione.

Insomma una serie tv moderna, ma non banale, sebbene si tratti di un prodotto rivolto ai più giovani. Teen Wolf, infatti, dà motivo di riflessioni su temi quali le dinamiche scolastiche, l’omosessualità, i rapporti tra genitori e figli e tanto altro mescolando ironia e drammaticità, in grado di divertire e commuovere allo stesso tempo, riuscendo a catturare anche un pubblico non proprio adolescenziale.
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il cast principale delle serie è attualmente formata da Tyler Posey, Dylan O'Brien, Tyler Hoechlin, Holland Roden, Crystal Reed, Shelley Hennig, Arden Cho e Dylan Sprayberry.

La versione italiana è a cura della Cast Doppiaggio SRL per la direzione di Daniela Nardini e l’assistenza di Riccardo Zupo. I dialoghi sono a cura di Gabriele Patriarca e Fabrizio De Flavis, mentre il cast dei doppiatori è formato da Flavio Aquilone, Andrea Oldani, Valentina Favazza, Gemma Donati, Eleonora Reti e Federico Viola.
 

Per concludere vi diciamo che la 5 ^ stagione va attualmente in onda su Fox ogni venerdì sera in prima serata, mente ogni giorno alle 14:30 circa su Rai4 vengono riproposte le repliche delle ultime puntate della 3^ stagione  al termine delle quali partirà la messa in onda della 4^ stagione in prima tv free.