Amore pensaci tu – Da domani su canale 5 la fiction che parla anche di genitori gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Debutterà domani sera alle 21:10 su Canale 5 Amore pensaci tu, la nuova fiction prodotta da Publispei e RTI. Venti episodi da 45 minuti, trasmessi in dieci settimane, per raccontare le peripezie di quattro padri, interpretati da Emilio Solfrizzi, Fabio troiano, Filippo Nigro e Carmine Recano.
Continua sotto...

Diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, nel cast fanno parte anche Martina Stella, Giulia Bevilacqua, Valentina Cernelutti, Giulio Forges Davanzati e Giuliana De Sio.

In ogni puntata si seguiranno i quattro uomini alle prese con i loro lavori e la cura dei propri figli, mostrando la realtà di oggi, dove i ruoli sono meno marcati e padri sono più partecipi alle dinamiche famigliari, senza appoggiarsi in tutto e per tutto alle moglie.

Le famiglie di oggi, però, sono diverse da quelle di un tempo e fra genitori separati e quelli che ancora vivono assieme affrontando le difficoltà del caso, si trovano anche quelle formate da due persone dello stesso sesso. E la serie non mancherà di raccontarle.
Continua sotto...


Fabio Troiano, infatti, interpreta un uomo gay che cresce col compagno, interpretato da Giulio Forges Davanzati, la figlia della sorella di quest’ultimo e deve fronteggiare una spumeggiante e impicciona suocera, interpretata dalla bravissima Giuliana De Sio, che lo reputa un maniaco del controllo.
«È importante che la tv pubblica e quella privata puntino una lente d’ingrandimento su una società che nella realtà già vive ciò che raccontiamo ma che a volte si fa finta di non vedere perché, a causa dei pregiudizi, può dare fastidio.» ha dichiarato Troiano a TvZap, parlando del suo ruolo.

L’appuntamento con Amore pensaci tu, quindi, è per domani sera su Canale 5 alle 21:10, ma se volete saperne di più potete guardare lo speciale backstage di seguito o visitare la Pagina Facebook, dove troverete diversi video inediti. 

VIDEO BACkSTAGE


TI POTREBBE INTERESSARE...


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK