Il club dei cuori infranti
Titolo originale: The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy
Anno: 2001
Paese: U.S.A
Durata: 94 minuti
Genere: Commedia
Scritto e diretto da Greg Berlanti
Nel quartiere gay di West Hollywood, risiede Dennis, un aspirante fotografo gay e del suo gruppo di amici anche loro tutti gay, formato da Benji, attratto dai ragazzi; Howie, studente di psicologia che passa il suo tempo facendo passeggiate ed escursioni; Cole, affascinante attore che involontariamente ruba il ragazzo a Dennis; Patrick, il cinico e Taylor, proprietario del ristorante dove i ragazzi si incontrano. Quando la tragedia travolgere il gruppo, la amicizia viene messa alla prova.
Cast
Timothy Olyphant: Dennis
Zach Braff: Benji
Dean Cain: Cole
Andrew Keegan: Kevin
Nia Long: Leslie
John Mahoney: Jack
Mary McCormack: Anne
Matt McGrath: Howie
Billy Porter: Taylor
Justin Theroux: Marshall
Michael Bergin: Kip Rogers
Continua sotto...
Curiosità
Nel film appare, in un cameo, Kerr Smith, il Jack di Dawson’s creek

Il film venne girato in 20 giorni
Questo è stato l’unico film girato dal regista, il quale ha preferito il lavoro di produttore
In Italia
Il film è arrivato nel nostro paese nei cinema, ed è stato trasmesso anche diverse volte sul piccolo schermo in versione doppiata. Il doppiaggio è stato eseguito da Sefit –CDC, sotto la direzione di Giorgio Piazza, mentre i dialoghi sono stati adattati da Angelo Nicotra.
Cast voci
Massimo De Ambrosis: Dennis
Roberto Gammino: Benji
Simone Mori: Cole
Davide Chevalier: Kevin
Rossella Acerbo: Leslie
Giorgio Lopez: Jack
Pinella Dragani: Anne
Fabrizio Manfredi: Howie
Fabio Boccanera: Taylor
Vittorio De Angelis: Patrick
Continua sotto...
Fotogallery

Il trailer originale
Hai scelto un film che a me è piaciuto davvero tanto.. un film che volendo è leggero, ma che riesce comunque a comunicare molto... decisamente da vedere :)
RispondiEliminadecisamente daccordo con te Majin.. hai ragione tu quand odice che pur nella comedia, riesce a comunicare molto
RispondiEliminaNon dimentichiamo poi la presenza di Dean Cain... io lo adoravo nel telefilm Lois e Klarc dove faceva la parte di Supermen :P
RispondiEliminaMajin e chi lo scorda ^_^.. Anche a me èiaceva quella serie eheh
RispondiEliminaE' un film carinissimo! Uno dei miei film preferiti :-) Io amo i film corali, come questo, che parlano poi di amore e di amicizia. Tra le varie storie d'amore che ci sono nel film, quella che mi piace di più è la storia tra Howie e Marshall: bellissima la scena della dichiarazione d'amore quasi alla fine del film:-)
RispondiEliminaGreg Berlanti, l'autore e regista del film è anche il produttore di Brothers & Sisters, uno di miei telefilm preferiti: Lo guardi anche tu?
P.S.: complimenti per i tuoi 3 blog. Davvero molto interessanti :-)
Ciao Muppy pure a me piacciono molto i film corali. Anche a me piace molto la scena della dichiarazione tra Howie e Marshall..
RispondiEliminaSai che non lo sapevo che fosse Berlanti il produttore di B&S? Ovviamente lo guardo ed è uno dei miei serial preferiti...
P.S. Grazie mille ^_^