Speciale yaoi - Monochrome Factor



La trama

La storia ruota attorno ad Akira Nikaido, ribelle studente delle scuole superiori, apprezzato da tutti per il suo atteggiamento poco problematico, tuttavia annoiato dalla sua vita.
Questo fino all'arrivo del misterioso Shirogane, un uomo che compare improvvisamente, annuncia dogli di essere legato a lui dal destino. Akira, sebbene scioccato, non crede alle parole dello sconosciuto.
Aya, compagna di Akira, dimentica qualcosa nella scuola, quindi chiede al ragazzo di accompagnarla durante la notte nell'istituto. Lì vengono attaccati da strane creature d'ombra, allontanate, poi, da Shirogane.
Quest'ultimo spiegherà ad Akira che il mondo reale e il mondo delle ombre stanno subendo una terribile distorsione; per riuscire a salvare entrambe le realtà, trasforma Akira in uno ‘'shin, una creatura del mondo delle ombre.
A differenza dal manga da cui è tratto, l'anime presenta la componente shōnen-ai.

La scheda

Titolo originale:Monochrome Factor
Anno: 2008
Numero episodi: 24

In Italia

La serie non è mai arrivata a differenza del manga che è stato pubblicato dalla Star Comics. Tuttavia nel web è possibile trovare la versione sottotitolata sui siti specifici per opera degli amanti del genere.