I Film - Diverso da chi


Italian Gay Blogger Award ’14 è iniziato. Da questo momento è possibile votare i vostri blog preferiti su igba.altervista.org. Avete tempo per votare fino alle 23.59:59 del 12 Marzo 2014.


Titolo: Diverso da chi 
Paese: Italia 
Anno: 2008 
Genere: Commedia 
Durata: 102 minuti 
Regia: Umberto Carteni







La trama 


Piero e Remo sono una coppia che convive ormai da anni e vivono in una città del nord-est.  Piero dedice di candidarsi alle primarie del PD e vincendole diventa il nuovo sindaco della sua città tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo partito che decide di affiancargli Adele, una deputata moderata che crede nel valore della famiglia, è contraria al divorzio ed è un simbolo dei valori tradizionali, insomma una che non ha capito quali sono i valori della sinistra per intenderci. 
Piero e Adele litigano su tutto e Remo consiglia al compagno di comportarsi con lei in maniera diversa, insomma gli dice di essere più gentiluomo. Questi consigli però fanno pensare ad Adele che fra lei e il collega possa nascere qualcosa e presto i due finiscono a letto. A questo punto Piero è confuso e non sa come comportarsi. 
La solita commedia italiana dove il gay non è mai gay del tutto e dove passa il messaggio che bastano un paio di cosce e di tette per dimenticare la propria natura e l’amore per il proprio uomo. Ma in un Paese in cui Don Matteo viene premiato come miglior fiction dell’anno, una certa scrittura non può che considerarsi "normale".

Il cast
Claudia Gerini: Adele
Giuseppe Cederna: Serafini
Antonio Catania: Corazza
Rinaldo Rocco: Samuele

Il trailer