I film - Scoprendo Forrest (streaming)


A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
‘Scoprendo Forrester’ del regista Gus Van Sant (USA 2000).
Il film, interpretato da Sean Connery, Rob Brown, F. Murray Abram e Anna Paquin, ricostruisce la vita del solitario premio Pulizer Will Forrester nel momento in cui incontra l’esuberante sedicenne, aspirante scrittore, Jamal Wallece.

Il film è un ritratto fedele dei fatti: Jamal, un ragazzo sedicenne di colore nato nel Bronx che è riuscito a frequentare una scuola di lusso a Manhattan grazie alla sua abilità negli sport, irrompe nella vita di William Forrester, un anziano scrittore che dopo aver vinto un Premio Pulitzer si è ritirato a vivere come un recluso nel suo appartamento di New York. Jamal, che sogna di diventare scrittore, lascia un quaderno con i suoi scritti in casa di Forrester dando il via a una vicenda che cambierà la vita di entrambi.

   Continua sotto...
Lo trovi qui  
La versione italiana è stata effettuata presso la Sedift – CDC sotto la direzione di Manlio De Angelis e Antonella Bartolomei. I dialoghi sono stati curati da Elettra Caporello, mentre tra le voci sono di Luciano De Ambrosis,Nanni Baldini,Dario Penna, Domitilla D’Amico e Marco Vivio.
Il film non presenta chiari riferimenti all'omosessualità per scelta del regista, dichiaratamente gay, ma ugualmente è presente.

  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il Film