Good As You 4 – Fabio si racconta fra coming out, attivismo e diritti civili

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Dopo il successo delle prime edizioni (qui e qui), torna con la quarta stagione il programma di Eustachio79, Good As You. Come nelle precedenti puntate, anche qui il film-maker e youtuber dà la parola a ragazzi e ragazzi LGBT per raccontarsi e raccontare la propria esperienza per metterla al servizio degli altri.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  

In questo secondo episodio a raccontarsi è Fabio, giovane laureando in Astrofisica che dal alcuni anni fa l'attivista LGBT all' Arcigay di Napoli.

Il motivo per cui Eustachio79 ha deciso di fare due chiacchiere con lui è perché in Fabio ha riconosciuto "un buon esempio per rispondere a tutti coloro che invece critica l'attivismo LGBT e la sua utilità o dannosità per la società italiana."

Fabio racconta il suo coming out, la sua esperienza di volontario e, soprattutto, la grande prova che tutti i ragazzi di aggi stanno affrontando durante il loro percorso di autodeterminazione, ovvero il confronto o anche a volte lo scontro, con le nuove realtà dichiaratamente antigay che, da qualche anno a questa parte, si sono intromesse nel dibattito pubblico sull'emancipazione politica e sociale delle persone LGBT nel nostro paese.

   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui