Queer Lion - Vince l'islandese Hjartasteinn (Heartstone) di Guomundur Arnar Guomundsson. [Video anteprima film]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

«Per aver raccontato con estrema delicatezza il coming of age di due giovanissimi e fraterni amici, mostrando le difficoltà di accettare sentimenti e passioni omosessuali. Per la rappresentazione efficace del conflitto interiore che separa e poi riunisce i due protagonisti, ambientando questa straordinaria storia in un contesto naturale tanto bello quanto duro e crudele.» Con questa motivazione la giuria, composta dalla presidentessa Cecilia Ermini, Rich Cline e Daniel N. Casagrande, ha consegnato il Queer Lion 2016 al film Hjartasteinn (Heartstone) del regista Guomundur Arnar Guomundsson.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Ambientato in un piccolo villaggio islandese di pescatori, il film segue l’estate turbolenta degli adolescenti Thor e Christian. Mentre il primo cerca di conquistare il cuore di una ragazza, l’altro scopre nuove emozioni nella complicità tra maschi. Quando l’estate finisce e l’aspra natura dell’Islanda riprende il sopravvento, viene il tempo di lasciare il mondo dei giochi per affrontare le brutalità dell’età adulta.
Continua sotto...

Il regista Guomundur Arnar Guomundsson
A ritirare il premio della decima edizione del Queer Lion, presso Villa degli Autori, sarà Guomundsson, che, al suo debutto come regista, segna la prima vittoria di un film islandese all’interno della manifestazione.
Niente da fare per 'L'estate addosso', 'Le ultime cose', 'Indivisibili' e  'Questi giorni', i quattro titolo italiani in gara quest'anno.
Continua sotto...
Nella speranza di vederlo nei nostri cinema, vi lasciamo ad alcune immagini del film.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK