Jack O' Connell sarà lo stilista Alexander McQueen nel nuovo film del regista di Looking

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Qualche mese fa è stato annunciato la produzione di un film basato sugli ultimi giorni dello stilista inglese apertamente gay Alexander McQueen (a destra nella foto), morto suicida nel 2010, e noi siamo in grado di dirvi informazioni sula pellicola.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Il film uscirà alla fine del 2017 e  sarà diretto da Andrew Haigh, regista di Looking e Weekend, mentre  a dare il volto a McQueen sarà l’attore Jack  O’ Connell (a sinistra e nella foto sotto), noto per il suo ruolo in Unbroken e per la versione inglese di Skins. Basata sulla biografia di McQueen, Blood beneath the skin, scritta da Andrew Wilson nel 2015, la pellicola sarà concentrata sulle fasi della realizzazione della collezione che ideò per il 2009.
Continua sotto...

Alexander McQueen divenne famoso alla fine degli anni ’90 quando fu assunto come  direttore creativo di  Givenchy, ruolo che occupò fino al 2011. Lasciata l’azienda, definendola soffocante  per la sua creatività,si concentrò sull’alta moda con collezioni trasgressive che gli fecero vincere nel 2003 il premio  Fashion Designer Awards come stilista dell’anno. L’11 febbraio 2010 il suo corpo fu ritrovato senza vita nella sua casa di Londra. McQueen si tolse la vita impiccandosi a soli 40 anni.
Continua sotto...

Insomma, una pellicola che sulla carta si presenta interessante e speriamo che sia così anche sui fatti. Non resta che aspettare.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK