Grey’s Anatomy – Alle 21:10 su La 7 parte la 12^ edizione

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Questa sera, lunedì ì17 ottobre, La7 trasmetterà in prima tv free la 12 ^ edizione di Grey’s Anatomy, il medical drama creato da Shonda Rhimes, la prima senza Patrick Dempsey e l’ultima con Sara Ramirez, che da poco ha dichiarato di essere bisessuale proprio come il suo personaggio.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

La stagione dicevamo è la prima senza la presenza di Dempsey,  il cui personaggio, Derek Sharphed è morto alla fine dell’11^. Meredith (Ellen Pompeo), quindi,  dovrà affrontare la vita senza l’amore della sua vita, dovendo crescere da sola i tre figli, l’ultimo nato poco dopo la morte del marito.

In questo nuovo ciclo di puntate ci saranno tante novità a partire dalla scelta della Grey di ritornare nella vecchia casa della madre, condividendola con Amelia (Caterina Scorsone) e Maggie (Kelly McCreary). Ritroveremo anche la dottoressa Amanda Baily (Chandra Wilson), diventata il primario di chirurgia, Alex (Justina Chambers) alle prese con la sua storia d’amore con Jo (Camilla Luddington), Owen (Kevin McKidd) alle prese con la sua relazione complicata con Amelia, April (Sara Drew) e Jackson (Jesse Williams) ancora in crisi, Richard (James Pickens Jr), Stephanie (Jerrika Hinton) e ovviamente Calliope (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw).
Proprio quest’ultima avranno un ruolo importante in questa serie.
Continua sotto...
Inizio SPOILER - Calli e Arizona vendono la loro casa e ognuna va per la sua strada. Calli incontra e si innamora di Penny, la dottoressa che Meredith ha conosciuto quando Derek è morto. Quando l’ortopedico presenta la nuova fidanzata agli amici durante una cena a casa di Meredith, la padrona di casa reagisce male e non prende bene la notizia che diventerà una nuova specializzanda dell’ospedale.  

Quando Penny vince una borsa di studio per New York, Callie decide di seguirla portando con sé Sofia, la figlia cresciuta con Arizona. Quest’ultima, però, non la prende bene e vieta all’ex di portare via la bambina. Finiscono, quindi, in tribunale per contendesi l’affidamento esclusivo della figlia e alla fine a vincere sarà Arizona. Callie, pur di non lasciare Sofia, lascia Penny anche se a malincuore. Arizona si rende conto che l’ex moglie è davvero innamorata della compagna e decide di affidarle Sofia e lasciarla partire. - Fine SPOILER

In questa stagione c’è l’ingresso di Martin Henderson, nei panni di Nathan Riggs, cardochirurgo che ha un passato difficile con Owen, mentre Jason George, l’attore che interpreta Ben Warren, e Giacomo Gianniotti, lo specializzando Andrew DeLuca diventano regular.
Continua sotto...

La stagione è composta da 24 episodi e il primo affronterà il tema dell’omosessualità attraverso due ragazzine che arrivano all’ospedale dopo aver tentato il suicidio per via della madre di una delle due che non accetta l’essere lesbica della figlia.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK