I Corti presentano I Documentari: Good as you 3 - Spagna: Terra promessa?

Anteprima
Ritorna sul canale youtube Eustachio79 la terza stagione di Good as you, e naturalmente ritorna quasi in contemporanea con la sua uscita anche all'interno di questa rubrica e come sempre si inizia leggendo le parole di Antonio Eustachio nella presentazione della puntata, la prima di questa nuova stagione.



Ho conosciuto Andrea a Roma, grazie alla segnalazione di un amico ho visto una delle sue mostre presso una scuola cattolica romana. Mi ha raccontato la sua esperienza all'estero, oramai già da diversi anni abita in spagna, mosso dall'esigenza di uscire dalla piccola realtà di periferia del nord in cui è cresciuto per mettere alla prova se stesso. Un anno a Barcellona, 3 a Madrid, la convivenza col suo ragazzo Alejandro, è tutto quello che avrei voluto raccontare da tempo in una puntata di Good As You.
Sento sempre i miei amici dirmi che in Italia non vale più la pena viverci, che si deve tentare almeno una volta nella vita l'esperienza di vivere all'estero, vedere sulla propria pelle la grande differenza che c'è tra il nostro paese e anche solo il resto d'Europa, per capire quanto veramente quella Italiana sia Un'anomalia del mondo occidentale sia per quanto riguarda i gay che per il lavoro, le speranze e la politica. Cosi ho deciso di andarlo a trovare a Madrid , condividere con lui ed Alejandro una settimana e farmi raccontare questa bellissima esperienza di vita che sotto sotto nonostante tutti i miei viaggi, ancora non sono riuscito a sperimentare io stesso.