I Corti presentano I DOcumentari: Giovanardi... Quando la famiglia è un'ideologia

Anteprima
Come ormai sapete, la settimana scorsa è nata una lunga polemica generata dalla nuova campagna pubblicitaria dell'IKEA (per chi si fosse perso qualcosa, può leggere il resoconto nella rubrica Un mondo di notizie all'interno de Il mio mondo espanso) che ha portato le associazioni LGBTQ a realizzare, in diverse città del paese, un flash mob di fronte i centri commerciali IKEA. Per chi non fosse potuto andare e non sa come siano andate le cose, dato che la tv generalistica lo ha completamente ignorato, oggi, tramite il servizio realizzato da Eustachio79 per il suo canale youtube. 
Ma come sempre leggiamo la presentazione che l'autore ha fatto per presenatare il servizio

 "Dopo le dichiarazioni del sottosegretario con delega alla famiglia del governo berlusconi Carlo Giovanardi... sabato 30 aprile in tutta italia un flash mob davanti ai centri commerciali IKEA per dire con un bacio che la famiglia non è un'ideologia e che non deve essere uno strumento per giustificare la classificazione di cittadini di serie A e di serie B per i diritti civili nella nostra società."
Eustachio79


Un repotage interessante in cui vedremo anche una mini intervista a Simone Alis di Arcietero, associazione che ha aperto una raccolta firme in favore all'adozione per le coppie gay e i singles.
 
Giovanardi...
 Quando la famiglia è un'ideologia