Seconda Pelle




La trama
Alberto ed Elena sono  una coppia in crisi. Lui è un giovane  ingegnere aeronautico, ma un giorno incontra un giovane medico, Diego, di cui si innamora, iniziando a vivere una doppia vita, pur continuando ad amare  sua moglie e suo figlio. Tuttavia Elena inizia a sospettare qualcosa quando trova dentro la giacca del marito una ricevuta di un albergo, fino a quando non scopre la verità leggendo i messaggi nel telefono di Alberto, decidendo di lasciarlo. L’uomo a questo punto  cerca di recuperare il rapporto dicendo alla moglie che s’è trattato di un errore che non ripeterà più., ma le cose non vanno così.
 Dopo qualche tempo Diego, all’oscuro di tutto, va trovare Alberto a lavoro. Qui i due hanno qualche discussione, ma finiscono per andare a letto. Intanto Alberto non riesce a sopportare la distanza dalla moglie e dal figlio e litiga nuovamente con Diego e scappa sulla moto, ma viene investito e muore sul colpo. Al funerale  Diego e Elena si conoscono e decidono di vedersi per parlare, così l’uomo va a casa della donna e iniziano aparlare e a raccontarsi tutto.


La scheda


Titolo originale: Seguanda Piel

Paese:  Spagna

Anno: 1999

Genere:Drammatico

Durata: 111 minuti

Sceneggiatura: Angeles Gonzales Sinde

Regia: Gerardo Vera


Il Cast


Javier Bardem: Diego
Ariadna Gil: Elena
Jordi Mollà: Alberto
Cecilia Roth: Eva

In Italia


Nel nostro paese il film è arrivato e pure doppiato, anche se nei passaggi televisivi, la scena di sesso fra Diego e Albert viene censurata.

Il doppiaggio



Informazioni non disponibili

Il cast doppiatori paziale


Roberto Pedicini: Diego


Il trailer originale