I Documentari: Good as you 3 - Quando l'attivismo LGBTQ è etero

Tirolo programma: 
Good as you 3
Titolo puntata:  

Quando l'attivismo LGBTQ è etero
Creato da: 

Antonio Eustachio
Diffuso sul web: 

Eustachio79 youtube channel






All'interno del documentario
Una delle tante novità che ho visto con l'euro pride di quest'anno è la grande quantità di volontari etero che hanno collaborato con noi in tutte le fasi della realizzazione, dai turni al pride park di piazza Vittorio, all'allestimento e realizzazione dei carri, dagli eventi pubblicitari nelle serate gay della capitale, al coinvolgimento di amici e parenti.
Davvero una realtà che non ho ma visto , sono stato molto felice nel vedere l'enorme quantità di gente che quest'anno più che mai si sono fatte coinvolgere nella realizzazione di questo che è di sicuro stato un pride diverso e speciale rispetto a quelli convenzionali di ogni anno.
Ho conosciuto Francesca al Mario Mieli, durante le attività di preparazione e realizzazione dell'euro pride, e mi ha sempre molto colpito il modo in cui ha fatto sua una causa che non la riguardava personalmente.
Alessandra è l'esempio da mostrare a chi dice che i gay sono una minoranza nel nostro paese... e non tiene conto che sta dando per scontato che essere etero lo inserisce automaticamente in una maggioranza di pensieo che deve essere fatto prevalere su tutti.
Da quello che ho visto negli ultimi mesi prima del pride, ho la netta sensazione che dopo l'estate le attività cultruali e politico attiviste del mario mieli saranno molto partecipate ed interessate da moltissime persone che si sono fatte coinvolgere nella più grande manifestazione LGBT ed ora anche E che roma abbia mai vissuto.
Eustachio79

Quando l'attivismo LGBTQ è etero
 
Oggi su Il mio Mondo espanso
11^ Puntata