Intervallo - Salutando Laura Latini

Lo scorso 19 Agosto si è spenta a soli 42 anni , a causa di un tumore, una delle attrici che negli ultimi anni ci ha emozionato con la sua voce: Laura Latini. Questo Intervallo è dedicato a lei...





Laura Latini
3 Novembre 1969 - 18 Agosto 2012 
Figlia di un veterano del doppiaggio, Franco Latini, e sorella dei doppiatori Ilaria Latini e Fabrizio Vidale, Laura era malata da tempo di cancro. Questo, però, non le aveva impedito di rimanere fedele a una delle grandi passioni della sua vita. Voce fino a poche settimane fa di Lexie in Grey's Anatomy, Laura resterà probabilmente nella memoria dei telespettatori soprattutto per la sua magistrale caratterizzazione di Karen in Will & Grace, per la quale nel 2004 fu insignita del premio Voci nell'Ombra come miglior voce caratterista. Un riconoscimento analogo a quello del 2001, per il suo lavoro in Roswell come voce di Isabel.
Nel corso della sua carriera, Laura aveva prestato la voce anche ad Anya in Buffy, Claire in Six Feet Under, Olive in Pushing Daisies e Nadia in Alias. Tra gli altri suoi lavori più recenti, quello per True Blood della HBO, nella quale era stata la voce di Tara, e in Castle, per la quale doppiava Lanie, il personaggio di Tamala Jones. Importante anche il suo contributo al cinema. Era stata la voce italiana di Regina Hall in Scary Movie, e quella di Jennifer Love Hewitt in Sister Act 2. Aveva doppiato inoltre Piper Perabo ne Le ragazze del Coyote Ugly.
 

http://685143.spreadshirt.it/

Ciao Laura
 
http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html