Amor de hombre




La trama



Esperanza e Ramón festeggiano il suo 40 compleanno circondati dai loro amici tutti omosessuali. Lei è una maestra d’asilo simpatica e carina mentre lui è un avvocato matrimonialista che, a differenza di Esperanza, preferisce storie da una notte e via non avendo nessuna intenzione di incontrare l’uomo della sua vita, anche perché, a causa della sua professione, è molto sceltico sull’amore eterno. Entrambi sono amici per la pelle e stanno praticamente sempre insieme dividendo tutto. Tutto cambia però a causa di un incidente d’auto in cui Ramón esce leggermente ferito. Esperanza gli presenta Roberto un professore di educazione fisica e fisioterapista, affinché possa curarlo, ma Ramón se ne innamora perdutamente. Quando Esperanza inizia a rendersi conto che Roberto non è la brava persona che giusta per il suo amico, l’amicizia fra i due ne risente e Ramón accusa la sua amica di avanzare le accuse a causa della sua gelosia.



Per fortuna Ramón scopre che Esperanza aveva ragione, fanno pace e celebrano il loro prossimo compleanno insieme sapendo che benché non hanno fortuna in amore, potranno sempre contare l’uno per l’altra.







La Scheda







Titolo originale: Amor de Hombre



Anno: 1997



Paese: Spagna



Durata: 94 minuti



Regia: Yolanda García Serrano y Juan Luis Iborra



Soggetto e Sceneggiatura: Yolanda García Serrano y Juan Luis Iborra











Il cast







Loles León - Esperanza



Andrea Occhipinti - Ramón



Armando del Río - Roberto, amado de Ramón



Pedro Mari Sánchez - César, cliente de Ramón



Roberto Álvarez - Álvaro, amigo



Romà Sánchez - Víctor, amigo



Jesús Cabrero - Quique, amigo



Sergio Otegui - Carlos, amigo







Curiosità







- Andrea Occhipinti è un attore italiano (è nato a Milano) dichiaratamente gay ed è anche produttore (Luky Red).











In Italia






Nel nostro paese il film è uscito, doppiato, ed era disponibile solo in VHS, quindi non è disponibile in una versione DVD. Pertanto è più facile trovar il film in lingua originale (consiglio vivamente di guardarlo in lingua se ne avete la possibilità), che doppiato, anche perché il doppiaggio di questo film neppure appare negli annuali del settore.



Juntos de Paloma SanBasilio (colonna sonora)






Il link del trailer


http://www.youtube.com/watch?v=REUa7QJKpck