Altromondo




La Trama
Il film è a metà tra un film e un documentario. Incentrato sulle confessioni di diversi ragazzi e uomini omosessuali, il film traccia le diverse alterità dell’omosessualità. Dal ragazzo comune, a quello più effeminato che va pazzo per Madonna, da quello che finge di essere eterosessuale a quello che si prostituisce e ancora dal ragazzino alle prime esperienze all’anziano che rimpiange il suo vecchio amore che non ha mai potuto amare a causa dei tempi in cui quest’amore si consumava. Il film, oltre a raccontare la realtà omosessuale come mai fatto finora né nel nostro paese né in nessun altro, è anche un attacco alla posizione della chiesa verso la comunità gay.

La scheda

Titolo originale Altromondo
Paese: Italia
Anno: 2007
Durata: 106 minuti
Regia: Fabiomassimo Lozzi
Genere: Drammatico




Cast
Il cast è ricchissimo e non vede dei protagonisti assoluti. Ognuno di loro è protagonista della storia narrata nelle singole scene, per questo vi scrivo solo i nomi degli attori e non quelli dei personaggi (anche perché non sempre i personaggi hanno un nome)
Simone Montedoro
Francesco Apolloni
Riccardo Francia
Davide Ricci
Gianluca Morini
Antonio Carrano
Renato Marchetti
Daniele Grassetti
Salvio Simeoli
Giorgio Caputo
Francesco Foti
Michelangelo Tommaso


Curiosità
Il film che inizialmente doveva uscire nelle sale cinematografiche, all’ultimo minuto è stato rilegato alla sola vendita in DVD






Il trailer


Il monologo di Alex