I Film - Lui e l'altro

Titolo originale: 
Lui e l’altro
Paese: 
Italia
Anno:  
2011
Genere: 
Commedia a sfondo sociale
Regia:  
Max Nardari





La trama
Pietro, un ragazzo maschilista ed egoista si ritrova da un giorno all’altro messo alla porta da Laura, la sua fidanzata, stufa di essere messa in secondo piano rispetto al calcio e agli amici.
Dopo una estenuante ricerca di una stanza in affitto, fatta di incontri deludenti, Pietro va a convivere con Omero, ragazzo simpatico e affabile di cui Pietro non sospetta minimamente l’omosessualità. Li unisce la passione comune per il calcio, in particolare per la squadra della Roma.
Durante una cena, però,  Pietro scoprirà di convivere con un gay! Da qui le sue prime reazioni saranno di incomprensione, confusione e paura.
Dopo i timori iniziali tra i due nascerà uno scambio reciproco in cui l’etero insegnerà al gay a risolvere problemi pratici, mentre il gay aiuterà l’etero a non aver più paura di esprimere il suo lato sensibile e a cercare di riconquistare la ex.

Il Cast
Pietro: Alessandro Borghi
Laura: Giorgia Wurth
Omero: Ivan Bacchi

Distribuzione
Il film viene presentato a Milano il 18 gennaio 2011 all’apertura della sfilata di Enrico Coveri. Presentato a Roma il 15 Marzo al Nuovo Cinema Aquila con il patrocinio del Comune di Roma e inserito nel programma europeo Europride 2011.

Il trailer

Una scena

Oggi su Il mio mondo espanso

60^ puntata