Gli anime - Sailor Moon e il cristallo del cuore

Come ogni anno arriva la settimana della donna in occasione dell'8 Marzo. Per tutta la settimana Il mondo espanso del cinema gay parlerà di lavori incentrati sull'amore lesbo.

Titolo originale: Sailor Moon S
Paese: Giappone
Anno: 1995
Numero episodio: 38
Durata episodio: 24 minuti







http://685143.spreadshirt.it/  


La trama 
Torna Sailor Moon e questa volta deve scontrarsi  contro il Faraone 90/MasterPharoh90 che vuole conquistare i tre talismani che danno corpo alla Coppa Lunare per dominare l’intera Terra. Assieme a lui lotta la Despota 9/Mistress 9 che guida l’Esercito del Silenzio/Death Buster  formato dalle 5 streghe/ Witches 5 - e vigilate dal dottore Soichi Tomoe. Tuttavia in questa nuova avventura la nostra eroina, assieme alla fidate Sailor Mars, Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus, dove anche lottare affinché le nuove entrate Sailor Uranus e Sailor Neptune non uccidano la nuova amica di Chibiusa - figlia di Serenity ed Endimion venuta dal futuro e che il pubblico ha conosciuto nella seconda stagione Sailor Moon R (in Italia nota con il titolo Sailor Moon la luna splende) – Ottavia/Hotaru, figlia del dottor Tomoe, nella quale dorme la guerriera della distruzione Sailor Saturn. Anche in questa serie ritroviamo Marzio/Mamoru, Luna, Artemis, Nina/Naru, e, dopo essere apparsa nella seconda stagione, Sailor Pluto.
 
La componente omosessuale
Se nella prima serie la componente omosessuale era data dalla coppia Zacar/Zoite e Lord Kaspar/Kunzite, in questo nuovo capitolo della saga è dato dalle due nuove entrate Sailor Uranus e Sailor Neputno. Seppur in Italia, e in molti altri paesi occidentali, la relazione fra Heles/Haruka e Milena/Michiru è stata censurata trasformandole in due semplici amiche, in realtà fra le due guerriere del sistema solare esterno c’è una relazione d’amore basata sulla stima, sull’affetto e sulla  totale fusione delle due ragazze. 
L’episodio più bello della stagione è quello che in Italia è arrivato con il titolo La trappola in cui, Milena/Michiru avendo capito che in lei v’è uno dei tre talismani, fa promettere a Heles/Haruka, all’oscuro di tutto,  di non fermarsi di fronte a nulla per il bene dell’umanità. Ecco una sintesi dell’episodio


I Cattivi
Eujeal/Eudial, Mimma/Mimete, Telulu/ Tellu, Viruit/ Viluy, Petirol/Cyprine e Ptirol sono le 5 streghe/ Witches 5 che subentrano a Katia/Kaolinite, assistente del dottor Tomoe, dopo che questa viene sconfitta dalle guerriere Sailor, seppur in seguito tornerà di nuovo a creare problemi alle paledine della giustizia.




Il doppiaggio
Come detto precedentemente anche in questa serie viene applicata una censura a livello di doppiaggio data la decisione di mediaset di trasmettere la serie per la prima volta alle 20:00 di sera in un nuovo programma, Game Boat, nato per l’occasione  su Rete 4, tuttavia la serie presenta un lavoro di doppiaggio, ancora una volta diretto da Federico Danti, davvero eccellente. Effettuato presso la DENEB FILM di Milano, i dialogi sono stati curati da Annalisa Costantino, Tullia Piredda e la traduzione dei dialoghi  da Marina Mocetti Spagnuolo, Luisella Sgammeglia

Il cast dei doppiatori
Sailor Moon/Bunny: Elisabetta Spinelli
Sailor Mercury/Amy: Debora Magnani
Sailor  Mars/Rea: Giusy Di Martino
Sailor Jupiter/Morea: Donatella Fanfani
Sailor Venus/Marta: Roberta Jasmine Laurenti Gallina
Luna: Graziella Porta
Artemis: Pietro Ubaldi
Milord/Marzio: Marco Balzarotti
Chibiusa: Demora Morese
Sailor Uranus: Maddalena Vadacca
Sailor Neptune: Alessandra Karpoff
Sailor Pluto: Daniela Fava
Despota 9/Ottavia/Sailor Saturn: Giulia Franzuoso
Dottor Tomoe: Federico Danti
Katia: Patrizia Scianca
Eujeal: Lara Parmiani
Mimma: Emanuela Pacotto
Tellulu: Loredana Nicosia
Viriut: Marcella Silvestri
Nina: Lisa Marzotti
Sam: Paolo Torrisi
Mamma Bunny: Cinzia Massironi
Padre di Bunny: Federico Danti
Nonno Rea: Maurizio Scattorin
Ubaldo: Giorgio Ginex

La sigla


http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html