Will & Grace ritorna. Nbc ordina una nuova stagione della sitcom

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo la reunion del cast per registrare uno spot a favore della candidatura di Hillary Clinton come presidente degli Stati Uniti in molti avevano sperato che Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes sarebbero tornati a interpreata in maniera permanente i loro personaggi in una nuova stagione della sitcom che, alla fine degli anni ’90,  sdoganò definitivamente l’omosessualità in tv.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Nelle scorse settimane diverse voci davano per certo la commissione da parte della Nbc della nona stagione, ma i diretti interessati, forse per scaramanzia o semplicemente per non rovinare l’effetto sorpresa, avevano smentito.

Adesso, però, non ci sono più dubbi: Will&Grace, a distanza di 10 anni tornerà in onda con una nuova stagione di 10 episodi, che sarà girata aa luglio e trasmessa nella nuova stagione televisiva.  Dietro a questo nuovo ciclo di puntate ci saranno nuovamente Max Mutchnick e David Kohan, mentre la regia sarà affidata ancora a James Burrows, il regista che diresse le stagioni precedenti.
Continua sotto...

«Siamo entusiasti che una delle commedie più intelligenti e divertenti nella storia della Nbc stia ritornando. Questa serie rivoluzionaria sia per i diritti dei gay che per i commenti sociali e politici – tutti mascherati con il ritmo veloce della cultura pop – tona dove deve stare.» ha commentato Robert Greenblatt, presidente della rete televisiva.

Ovviamente ancora non si sa nulla sulla trama di questi dieci episodi, sta di fatto che l’ottava, e ultima fino a ora, si era conclusa con il ravvicinamento, dopo una furiosa lite, fra Will e Grace durante il trasferimento dei loro rispettivi figli al college.  La nuova serie riprenderà da qui oppure sarà cambiato qualcosa? Non resta che aspettare per scoprirlo.
Continua sotto...

Intanto per noi fan italiani la mente non può non andare a Laura Latini, la bravissima doppiatrice che ha fatto sì che anche noi amassimo Karen Walker, e che è venuta a mancare nel 2013 per un tumore contro cui ha lottato a lungo (qui per vederne e sentirne il tributo). Senza di lei il personaggio di Megan Mullally, per noi, non sarà più lo stesso, sebbene la doppiatrice che verrà chiamata per sostituirla saprà fare, sicuramente, un lavoro eccezionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...