Da domani nei cinema italiani arriva The Danish Girl, il film vincitore del Queer Lion alla Mostra del Cinema di Venezia [TRAILER]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Domani, giovedì 18 febbraio, arriva nelle sale italiane il film basato sul romanzo 'La danese' dello scrittore David Ebershoff,  'The Danish Girl' (USA, Belgio, Regno Unito, 2015) di Tom Hooper, vincitore del Queer Lion all'ultima Mostra Internazionale del cinema di Venezia e candidato a quattro premi Oscar.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il film segue il percorso di vita di Einar Wegener da quando la mogli Gerda Wegener gli chiede di posare per un suo quadro con abiti femminili. Il ritratto ottiene una così vasta popolarità, che la donna chiede al marito di prestarsi come 'modella'. Questo 'gioco' fa mettere in discussione alcune certezza in Einar che inizia a identificarsi sempre più come donna tanto da indossare gli abiti femminili anche al di là dei quadri. Col passare del tempo, Einar, supportato dalla moglie, deciderà di sottoporsi all'operazione di riassegnazione sessuale, diventando la prima transessuale nella storia a cambiare sesso.

Il film ha un cast d'eccezione che vede Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Ben Whishaw e Amber Heard.
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
La versione che da domani sarà nelle sale è stata curata dalla Margutta Digital International per la regia di Mario Cordova, che ha curato anche i dialoghi,  e l'assistenza di Silvia Alpi.

Fra i doppiatori che compongono il cast troviamo  Flavio Aquilone, Valentina Favazza, Alessandro Quarta, Edoardo Stppacciaro, Domitilla D'amico,Mario Cordova, Luca Biagini e Barbara Salvucci.

Trailer