I Corti presentano I Documentari: Good as you - Le famiglie arcobaleno
Anteprima
Come sapete recentemente c'è stato un convegno per parlare della famiglia per valorizzarne il ruolo nella società, però siamo certi che solo un uomo e una donna sposandosi e procreando siamo i soli che possano essere considerati famiglia? Questo è il tema della puntata di Good as you che vi propongo oggi, ma, come sempre, iniziamo con la descrizione che ha fatto Eustachio79 per presentarlo sul suo canale youtube
"In Italia oltre 100.000 bambini vivono con almeno un genitore gay, il 49% delle coppie omosessuali desidera avere un figlio, l'omogenitorialità è un fenomeno che sta esplodendo nei paesi occidentali, è l'ultimo traguardo del fenomeno di emancipazione degli omosessuali nella società, ovvero la famiglia gay.
Oramai nel 2010 anche se in Italia la politica e le istituzioni continuano a polemicizzare con battaglie demagogiche e ideologiche sul concetto di famiglia, naturale, tradizionale , contro natura , artificiale etc etc, i figli degli omosessuali italiani sono già arrivati a frequentare le medie ed i loro genitori per farsi ascoltare e far conoscere il loro problemi hanno fondato l'associazione nazionale FAMIGLIE ARCOBALENO.
Un'associazione di genitori di omosessuali e aspiranti tali che hanno creato una rete nazionale atta a socializzare, creare cultura ed informazione sull'omogenitorialità, assistenza ad aspiranti futuri genitori , auto legale e soprattutto una voce per far arrivare fino in parlamento le loro esigenze.
Domenica 23 maggio 2010 famiglie arcobaleno organizza in contemporanea in tutta Italia dei micro pride, eventi di visibilità nei giardini pubblici delle loro città per presentarsi ai cittadini e vivere tutti insieme una bella domenica al parco."
Ecco su queste premesse, non mi resta che lasciarvi alle immagini e darvi appuntamento a domani, sperando che qualche altro impedimento non mi impedisca di pubblicare.
Good as you
Le famiglie arcobaleno
Penso sia quasi inutile commentarti che qui in Spagna el problema sia visto in modo ben diverso...Gia alcuni di questoi aspeti sono stati ampiamenti sorvolati...e un pecato vedere ancora l'italia che non vuole avanzare...
RispondiEliminaUn forte abracio !!!
Enrique purtroppo la classe politica italiana non rispecchia la mentalità degli italiani che è più avanti di quanto i politici vogliano far credere al resto d'Europa.
RispondiEliminaA presto ^__^
Molto interessante!
RispondiEliminaE' vero Russel, Eustachio79 ha fatto un lavoro davvero interessante
RispondiEliminabello vedere che c'è gente che vede i mniei video anche dalla spagna :-P
RispondiElimina