Telefilm – Brothers And Sisters: Segreti di famiglia
Titolo originale: Brothers & Sisters
Paese: USA
Debutto USA: 24 Settembre 2006
Debutto Italia: 14 marzo 2007 Foxlife/ 3 luglio 2008 Rai2
Stagioni: 5
Episodi: 127
La trama
La componente omosessuale

Kevin e Scotty
La storia di Kevin e Scotty inizia per caso. Scotty infatti è il testimone utile per risolvere un caso giuridico sottoposto a Kevin. Quest’ultimo lo convoca presso il suo studio legare per prepararlo al processo e da qui iniziano i loro contatti, anche se l’avvocato non si sente a proprio agio con l’espansività con cui Scotty mostra la sua omosessualità, che però è solo una provocazione del ragazzo per “testare” Kevin. I due si innamorano e fra alti e bassi vivono una relazione che però si conclude quando Kevin in maniera brusca zittisce Scotty, facendolo sentire di fatto insignificante. Però i due non sono destinati a perdersi di vista, infatti.
Kitty organizza un incontro fra il fratello e Jason, il fratello del senatore McCasllister, ma non sapendo chi fosse in realtà, al loro primo appuntamento Kevin non fa altro che esprimere i suoi pareri in merito al politico, molestando con questi Jason che se ne va, però dopo un chiarimento, i suoi si frequentano iniziando una storia d’amore, ma quando Jason, che è un pastore metodista, viene mandato in missione in Malesia, Kevin reagisce male, seppur gli giura di aspettarlo, ma è in questi casi che il destino (gli autori) agisce(no) e fa sì che Scotty rientri nella vita di Kevin per chiedergli un consulto. Il ragazzo è all’astrico e dorme in auto e Kevin gli offre di dormire a casa sua pur sottolineando di esser fidanzato, ma l’attrazione e il sentimento fra loro ancora non è spento e dopo vari flirt arrivano a fare l’amore. Da qui non si lasciano più. Si sposano e decidono di provare a concepire un figlio tramite l’inseminazione artificiale. Riassunto fino alla 5 stagione.
Il cast
Sally Field: Nora Holden-Walker
Dave Annable: Justin Walker
Rachel Griffiths: Sarah Walker-Whedon
Luke MacFarlane: Scotty Wandell
Matthew Rhys: Kevin Walker
Ron Rifkin: Saul Holden
Patricia Wettig: Holly Harper
Emily VanCamp: Rebecca Harper
Sarah Jane Morris: Julia Walker
Rob Lowe: Robert McCallister
Luke Grimes: Ryan Lafferty
Gilles Marini: Luc Laurent
In Italia
La serie è arrivata in prima tv assoluta sul canale a pagamento Foxlife della piattaforma Sky il 14 Marzo 2007 e a circa un anno di distanza è arrivata su Rai2 nell’estate, del 2008. Ieri 24 Novembre ha debuttato la 5 stagione sempre su Foxlife, mentre il sabato su Rai4 vanno le repliche delle stagioni precedenti.
Il doppiaggio
DIALOGHI ITALIANI: s.1-2: CRISTINA BORASCHI, ELISA GALLETTA; s.3: CARLO VALLI (ep.3.1-5); ELISA GALLETTA (ep.3.6-8); TATIANA VISONA', DANIELA MAZZAROTTA (ep.3.9-24), s.4: TATIANA VISONA'
DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: s.1: CRISTINA BORASCHI; s.2: CRISTINA BORASCHI, DANIELA NARDINI; s.3: LUCA DAL FABBRO (ep.3.1-19), CRISTINA BORASCHI (ep.3.20-24); s.4: CRISTINA BORASCHI, DANIELA NARDINI
ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: SABINA MONTANARELLA, MIKI BARBERA (s.4)
(Fonte AntonioGenna.net)
Cast doppiatori
Il cast dei doppiatori presenta nomi illustri del nostro doppiaggio, rendendo questa serie un vero vanto per il nostro paese.
Melina Martello: Nora Holden-Walker
Cristina Boraschi: Kathrine "Kitty" Walker
Simone D'Andrea: Thomas "Tommy" Walker
Roberta Pellini: Sarah Walker-Whedon
Francesco Bulckaen: Kevin Walker
Francesco Bulckaen: Kevin Walker
Ennio Coltorti: Saul Holden
Alessia Amendola: Rebecca Harper
Antonella Rinaldi: Holly Harper
Marco Vivio: Scotty Wandell
Barbara De Bortoli: Julia Walker
Francesco Prando: Robert McCallister
Andrea Mete: Ryan Lafferty
La storia di Kevin e Scotty tutta di seguito – Prime 3 puntate, le altre se volete le trovate sul canale youtube di Elhaiaru
Guy credimi la 4 stagione è pazzesca e il finale di stagione ti lascia con il fiato sospeso e le lacrime agli occhi...
RispondiEliminaAnche a me piace un casino questa soap.. La vedevo su Rai2 nella stagione 2008-2009.. Buono a sapersi che da sabato sarà disponibile su Rai4..
RispondiEliminaA me piace Scotty, gran bel gnocco, ma se devo essere sincero l'uomo che mi fa impazzire di più è Justin..
K@rl La serie va su rai4 già da settembre. Il canale ha iniziato la trasmissione degli episodi la stessa settimana in cui è iniziato fisica o chimica e va in onda dopo desperate housewives...
RispondiEliminaP.S. Scotty è Scotty ^____________^
Ah, questo è uno dei miei telefilm preferiti! :-)
RispondiEliminaInutile dire che la coppia che preferisco è quella di Kevin e Scotty: ADORABILI!!!
E' bello come la serie mostri chiaramente la vita quotidiana di questa coppia, con i problemi che devono affrontare in famiglia e fuori, i problemi di lavoro, la voglia di avere un figlio e tutto l'iter da seguire per esaudire questo desiderio compatibilmente con le leggi esistenti negli USA, ecc.
Trovo che i due attori, oltre ad essere molto belli (come quasi tutto il cast maschile) sono anche molto bravi :-)
Matthew Rhys (Kevin) che è gallese, deve recitare con accento americano ed ascoltandolo nella versione originale, devo dire che ci riesce benissimo :-) In confidenza, Rhys è l'attore che mi piace di più: lo trovo bellissimo :-)
Io sto seguendo la 5 stagione in tempo reale nel web. Pare che sia l'ultima (così dicono). Non anticipo niente ma...è molto intrigante :-)
Kappabi non posso che essere d'accordo con te in tutto ciò che scrivi...
RispondiEliminaA quanto pare è proprio così, questa dovrebbe essere l'ultima stagione, più per volere degli attori che della rete, perché stanchi di girare, soprattutto, le scene in cui devono essere tutti insieme anche quando i loro personaggi sono silenti...
Che dire dobbiamo accettare certe decisioni, però io non ci sto !!!
Come avevo detto dedicando il post a Gilles Marini, amo Brothers & sisters! :)
RispondiEliminaRussel pure io ^__^
RispondiElimina