Altromondo
La Trama
Il film è a metà tra un film e un documentario. Incentrato sulle confessioni di diversi ragazzi e uomini omosessuali, il film traccia le diverse alterità dell’omosessualità. Dal ragazzo comune, a quello più effeminato che va pazzo per Madonna, da quello che finge di essere eterosessuale a quello che si prostituisce e ancora dal ragazzino alle prime esperienze all’anziano che rimpiange il suo vecchio amore che non ha mai potuto amare a causa dei tempi in cui quest’amore si consumava. Il film, oltre a raccontare la realtà omosessuale come mai fatto finora né nel nostro paese né in nessun altro, è anche un attacco alla posizione della chiesa verso la comunità gay.
La scheda

Titolo originale Altromondo
Paese: Italia
Anno: 2007
Durata: 106 minuti
Regia: Fabiomassimo Lozzi
Genere: Drammatico
Cast
Simone Montedoro
Francesco ApolloniRiccardo Francia
Davide Ricci
Gianluca Morini
Antonio Carrano
Renato Marchetti
Daniele Grassetti
Salvio Simeoli
Giorgio Caputo
Francesco Foti
Michelangelo Tommaso
Curiosità
Il trailer
Il monologo di Alex



Un film decisamente particolare, ma anche molto interessante... personalmente a me è piaciuto molto perchè anche se fatto da tante storie diverse si riesce comunque a leggere un evoluzione unica...
RispondiEliminaE' certamente tra i miei film preferiti, splendido post, continua così... Finalmente c' è un blog decente sul cinema gay, che non parla sono di porno!
RispondiEliminaQuesto e' un film molto interessante,particolare, ottimo e vario cast ma sopratutto ha molte verita' e punti di vista diversi dai soliti stereotipi cinematografici italiani. Poteva essere un docuFilm innovativo per il nostro cinema, peccato non l abbiano fatto girare nelle sale. In piu' rivedendolo mi sono accorto che ci sono oltre ai sopra citati, tanti volti giovani dell attuale cinema e fiction italiana. Benvengano i film cosi.
RispondiElimina