Speciale telefilm - Will & Grace
La trama in generale
La storia gira attorno alle vicende dei due amici Will Truman, avvocato di successo gay, e la sua amica del cuore dai tempi del college Grace Adler, aredatrice di interni etero sessuale. Insieme a loro ci sono anche Jack McFarland, amico di Will dall’eccentrico carattere e che sogna di diventare una star dello spettacolo, e Karen Walker, altro carattere eccentrico che passa le sue giornate a bere e lavora come segretaria per lo studio di Grace, benché non abbia necessità economiche, in quanto sposata con Stan Walker, ricco imprenditore.
La scheda
Titolo originale: Will & Grace
Debutto televisivo USA: 1998
Debutto televisivo Italia: 2003
Conclusione USA: 2006
Colclusione Italia 2007
Paese: USA
Genere: Sit – com
Stagioni: 8
Numero totali episodi: 194
Il Cast
Eric McCormack: Will Truman
Debra Messing: Grace Adler
Sean Hayes: Jack McFarland
Megan Mullally: Karen Walker
Shelley Morrison: Rosario Salazar
Harry Connick Jr: Leo Markus:
Bobby Cannavale: Vince D'Angelo
Michael Angarano: Elliot
Curiosità
Nella serie televisiva sono apparse diverse celebrità come guest star come Madonna, Cher, Ellen De Generous, Janet Jackson, Jennifer Lopez, Sharon Stone, Kevin Bacon, Elton John, Geena Davis, Matt Damon, Glenn Close, Demi Moore, Michael Douglas, Patrick Dempsey, Luke Perry, Sandra Bernhard, Macaulay Culkin, Britney Spears, Patti LuPone, Molly Shannon.
In Italia
Italia1 è stata la prima rete televisiva a trasmettere nel nostro paese la serie dal giugno del 2003 nella fascia preserale. Naturalmente la serie è stata doppiata.
Il doppiaggio
L’edizione italiana è stata curata da Bruno Michelotto per Tele+/Fox presso Multimedia Network. La direzione è stata affidata a Mario Cordova nelle prime 5 stagioni, a Enzo Bruno fino alla 6^ stagione, mentre le ultime due sono state dirette da Nicola Bruno. I dialoghi italiani sono stati realizzati da Daniela Mazzarotta e dalla settima anche da Nicola Bruno.
Il cast doppiatori
Francesco Prando: Will Truman
Francesca Fiorentini: Grace Adler
Nanni Baldini: Jack McFarland
Laura Latini: Karen Walker
Doriana Chierici: Rosario Salazar
Giorgio Borghetti: Leo Markus:
Massimo Bitossi: Vince D'Angelo
Stefano De Filippis: Elliot
Alcune scene
Guy sai credo che tutti noi amiamo Karen.. non si può non "adorare", anche se poi tutti erano fantastici, ma lei è lei. ^_^
RispondiEliminami e' sempre piaciuta questa serie ma fino a qualche hanno fa l'ho sempre seguita a spizzichi e bocconi fino a che conosciuto il mio Ste, il quale ne era un appassionato visto che considera il personaggio di Will Truman l'uomo ideale, ho cominciato a seguire tutti gli episodi anche perche in 2 anni di relazione gli ho regalato piano piano tutti e 8 i cofanetti della serie e ci siamo visti tutte le puntate :)
RispondiEliminaKaren era qualcoso di FAVOLOSO :D
OVVIAMENTE anno va senza H!!!!!!
RispondiEliminaSkraM anche io e Giovy abbiamo tutte le serie in dvd.. anche se ogni volta che lo danno in tv (vedi quest'estate su la 5) la guardiamo e ogni volta la risata è garantita. Karen è unica!!!
RispondiEliminaHo cominciato a guardare questa serie relativamente tardi (cioè, per intenderci, non dalla prima stagione). Ma mi è subito piaciuta :-)
RispondiEliminaIl mio personaggio preferito era Jack McFarland: simpaticissimo ed esilarante :-) Ma ammetto che anche Karen Walker era davvero una forza.Doppiata benissimo secondo me: con quella voce stridula "da gallina" e poi...le sue battute al vetriolo:-). Una bella serie :-)
Ciao :) io ho visto quasi tutte le puntate ma mai l'ultima, ogni volta mi propongo di vederla ma non lo faccio mai :p
RispondiEliminaPs.mi piace tanto questo blog, ci sono molte cose interessanti :)
@ Kappabi
RispondiEliminasicuramente anche Jack è un personaggione... devo dire il vero che tutti e 4 sono esilaranti...
La Laura Latini ha fatto davvero un impeccabile lavoro con il personaggio di Kare.. e questo mi fa chiedere del perché in Italia gli attori bravi sono rilegati solo al doppiaggio e i "cani" stanno davanti alla telecamera..
@ Russel
Ciao Russel io ti confesso che l'ultima puntata mi ha lasciato un po'.. come dire... deluso? Cioè non dico sia brutta, ma mi aspettavo qualcosa di meglio ^___^
Grazie per i complimenti al blog, mi fa piacere sapere che vi ci trovi molte cose interessanti ^_^